Xiaomi dimostra ancora una volta di essere una compagnia poliedrica con un nuovo accessorio, tecnologico ma lontano dal mondo Android. Si tratta di una tastiera a 87 tasti, priva quindi del tastierino numerico ma in grado di soddisfare quegli utenti che cercano una tastiera solida, affidabile e resistente all’usura.

La Xiaomi Mechanical Keyboard (anche se questo non è il nome ufficiale), è realizzata in alluminio e utilizza un design a sei strati per un peso complessivo di 940 grammi. I tasti sono realizzati in policarbonato traslucido e resina bianca per garantire la massima resistenza all’uso ma allo stesso tempo per permettere il passaggio della luce.

La tastiera dispone infatti di 3528 LED con 6 livelli di luminosità e colorazioni che vanno dal bianco all’arancione. I tasti meccanici garantiscono non meno di 50 milioni di clic e sono perfetti per i giocatori più incalliti che vogliono la massima precisione e tempi di risposta pressoché istantanei. Grazie a un processore ARM a 32bit realizzato da STM, la tastiera meccanica Xiaomi ha un refresh rate di 1GHz, tempi di risposta di 1 millisecondo e permette la pressione contemporanea di ben 11 tasti.

Il prezzo è di 299 Yuan, circa 40 euro al cambio attuale, ottimo per la tipologia di prodotto di cui stiamo parlando. Le consegne dovrebbero iniziare a partire dal 29 novembre, quindi con un po’ di fortuna, e se fate i bravi, potreste trovarla sotto l’albero di Natale.