Xiaomi lancia Mi MIX 3 Palace Special Edition, un condizionatore e nuove ottimizzazioni

Xiaomi lancia Mi MIX 3 Palace Special Edition, un condizionatore e nuove ottimizzazioni
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/xiaomi_mwc18_tta_03.jpg"}, "title": "Xiaomi lancia Mi MIX 3 Palace Special Edition, un condizionatore e nuove ottimizzazioni" }

Giornata ricca di novità per quanto riguarda Xiaomi, uno dei produttori più attivi sul mercato, soprattutto quello interno. Oggi abbiamo tre novità, tutte dedicate al mercato cinese, ma con la possibilità che arrivino anche sui mercati internazionali attraverso i classici importatori.

Xiaomi Mi MIX 3 Palace Special Edition

In occasione della presentazione di Xiaomi Mi MIX 3 il produttore cinese aveva annunciato una versione speciale, chiamata Forbidden City, dotata di 10 GB di RAM e in commercio dalla scorsa settimana. La nuova Palace Special Edition sarà invece in vendita da domani in edizione limitatissima, visto che saranno disponibili solamene 500 esemplari.

La nuova variante, che sarà in vendita a 4.999 yuan (circa 635 euro), è stata realizzata in collaborazione con il Palace Museum ed è commercializzata nella colorazione Shappire Blue. Le specifiche tecniche sono le stesse dell’edizione Forbidden City, quindi con 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Non ci sono quindi altre differenze rispetto alla versione normale di Xiaomi Mi MIX 3, che dovrebbe essere in vendita a breve anche nel nostro Paese.

MIJIA Smart Air Conditioner

Xiaomi ha presentato anche un nuovo condizionatore, che sarà in vendita in Cina a partire dal 27 dicembre al prezzo di 2.599 yuan, circa 330 euro, anche se fino al 29 dicembre sarà scontato di 100 yuan. Xiaomi MIJIA Smart Air Conditioner è un modello split da parete che può essere controllato attraverso l’app Mi Home, disponibile gratuitamente sul Play Store.

Grazie a una serie di ottimizzazioni e algoritmi per la gestione energetica il valore APF (Active Power Filter) è superiore agli standard nazionali e consente di ridurre i consumi mantenendo un’ottima efficienza. Nella parte frontale è presente un piccolo schermo a LED, la cui luminosità può essere regolata, che mostra la temperatura dell’ambiente.

È possibile controllare la temperatura anche con i comandi vocali, grazie alla compatibilità con Xiao AI, l’intelligenza artificiale sviluppata da Xiaomi.

Fotocamera AR per King of Glory

Chiudiamo con una novità riservata ai possessori di Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer Edition, Mi MIX 3 e Mi MIX 2S, in particolare a quelli appassionati di gaming. King of Glory, uno dei giochi più popolari in Cina, si arricchisce di una fotocamera AR, nata dalla collaborazione diretta tra Xiaomi e lo sviluppatore del gioco.

Grazie alla nuova fotocamera sarà possibile scattare immagini contenenti i personaggi del gioco in realtà aumentata, portandoli dunque nel nostro mondo reale. La novità è riservata, al momento, solo agli utilizzatori della versione beta di MIUI 10 sui cinque telefoni indicati in apertura.

Sarà possibile scegliere il personaggio da visualizzare, regolare il colore della pelle e applicare vari filtri per rendere più verosimile l’immagine.

Fonti: Gizmochina, Gizmochina, Gizmochina