Xiaomi nella scorse ore, sulla propria piattaforma di crowdfunding, ha lanciato un nuovo zaino denominato 90 Minutes Bag Pack. Si tratta di uno zaino impermeabile dedicato alle attività all’aria aperta, prodotto dall’azienda 90 Points che, qualche settimana fa avevamo già citato per un piumino idrorepellente. Inoltre, il colosso cinese ha lanciato il nuovo Mi Air Purifier Pro, nuova versione del precedente purificatore d’aria di Xiaomi.

90 Minutes Bag Pack ha una dimensione di 395 x 290 x 160 millimetri e un peso netto di 771 grammi; il materiale prevalente è il poliestere mentre il rivestimento interno è formato da fibre di poliestere e fibre poliammidiche. Il rivestimento esterno dello zaino è idrorepellente, il che rende l’accessorio completamente impermeabile.

Per l’accesso all’interno dello zaino sono presenti una cerniera verticale e una posteriore che va da lato a lato; il riempimento sarà facilitato grazie all’elasticità del materiale con cui è composto. All’interno ci sta fino ad un notebook da 14 pollici, che rimarrà protetto anche dagli urti grazie alla presenza di protezioni anti-shock interne. Da sottolineare la presenza di una maniglia nascosta per il trasporto a mano e un magnete che rende la cerniera posteriore difficilmente apribile da parte di terzi malintenzionati.

Xiaomi Mi Air Purifier Pro è la nuova versione del purificatore d’aria dell’azienda che va a risolvere le mancanze del predecessore. In particolare, il nuovo modello guadagna un display AMOLED con sensore di luminosità che mostra in tempo reale la qualità dell’aria e altri dettagli. Il display è contornato da un anello LED che cambia colore a seconda della qualità dell’aria. Rimane comunque utile e necessaria l’app dedicata.

Il dispositivo, riprogettato per avere prestazioni migliori, ha una capacità di depurazione dell’aria pari 500 m3/ora e riesce a coprire stanze fino a 60 metri quadrati, contro i 406 m3/ora e i 48 metri quadrati del modello precedente. Xiaomi ha affermato che, grazie alla presenza di un sensore laser ad alta precisione, il dispositivo è in grado di rilevare particelle con un diametro di 0,3 μm.

Veniamo a prezzi e disponibilità per le due novità di Xiaomi. Il 90 Minutes Bag Pack costa 179 yuan, circa 24 euro ed è già disponibile in crowdfunding; le spedizioni dovrebbero iniziare il 13 dicembre. Lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro sarà in vendita dalla mezzanotte dell’11 novembre ad un prezzo di 1499 yuan, circa 201 euro. Purtroppo, come al solito, per noi europei sarà necessario affidarsi agli importatori.