Oltre a produrre un gran numero di smartphone Xiaomi ci ha abituato a tanti accessori che rendono sempre più tecnologiche le nostre abitazioni. L’ultimo prodotto presentato dal produttore cinese si chiama Xiaomi Internet Speaker e nasce principalmente con lo scopo di permettere l’accesso a oltre 1500 stazioni radio. Non sappiamo però se lo speaker sia in grado di funzionare anche al di fuori della Cina e per avere maggiori dettagli occorrerà aspettare il 25 novembre quando Xiaomi Internet Speaker sarà in vendita in Cina a 339 Yuan, circa 55 euro al cambio attuale.

Il grosso difetto di questo speaker è l’assenza di una batteria che ne impedisce la portabilità, anche se il peso da 1,6Kg rappresenta senza dubbio un grosso limite. All’interno di Xiaomi Internet Speaker troviamo un processore Amlogic 8726M3 Cortex A9, connettività WiFi e Bluetooth, connettore USB 2.0 e 8GB di memoria integrata. La parte audio è composta da due sub-woofer da 2,5 pollici, due speaker principali e uno speciale condotto per esaltare i bassi.

Grazie agli 8GB di memoria integrata sarà possibile ascoltare la musica memorizzata anche in assenza di connessione Internet. La porta USB 2.0 e il connettore ausiliario permetteranno inoltre di collegare chiavette USB o dispositivi esterni per riprodurre qualsiasi brano musicale. Xiaomi Internet Speaker può essere controllato tramite i pulsanti fisici oppure utilizzando l’applicazione Mi Home da installare sullo smartphone Android.

Non manca infine la possibilità di utilizzare lo speaker come sveglia ascoltando una selezione dei vostri brani preferiti, impostati ovviamente dal vostro smartphone Android.