Xiaomi ha lanciato in crowdfunding la versione Bluetooth di Car Robot Smart HUD tre mesi fa e ora lo Smart Head Up Display è disponibile per l’acquisto sul sito Youpin.

Car Robot Smart HUD è dotato di un proprio schermo trasparente, utilizza la tecnologia FREE-FORM ed è compatibile con oltre il 90% dei modelli di auto in circolazione.

Il dispositivo adotta un design a basso profilo e semi-nascosto che può integrarsi con l’auto e offrire innanzitutto una guida priva di distrazioni. Il corpo è realizzato con un procedimento che miscela policarbonato e ABS che lo rende anti-UV e resistente alle alte temperature, alle deformazioni e allo scolorimento.

Inoltre, lo smart HUD è dotato di un sistema di rilevamento della luce integrato che regola la luminosità dello schermo in base alla luminosità dell’ambiente, tuttavia è anche possibile regolarla manualmente scegliendo una delle tre modalità tramite il pulsante fisico sul corpo del dispositivo o tramite l’app.

Il display è fluido, offre un buon contrasto e non presenta sfarfallio, ma la comunicazione con il sistema dell’auto avviene tramite la porta OBD, attaverso l’apposito connettore fornito con il dispositivo, mentre la connettività Bluetooth 4.0 può essere utilizzata per associare l’HUD di Xiaomi a uno smartphone.

Diverse soluzioni aftermarket consentono di modernizzare la propria auto installando HUD di varie fasce di prezzo. La versione Bluetooth di Car Robot Smart HUD è un modello economico che costa 499 yuan (circa 63 euro), ma esiste anche una versione superiore al prezzo di 1.499 yuan (circa 190 euro).