Dopo la Spagna, Xiaomi si appresta a completare la propria espansione nella penisola iberica sbarcando anche in Portogallo. Come è già successo in altri Paesi europei l’offerta parte da alcune grandi catene di elettronica, in questo caso Worten, Fnac e Media Markt, ma entro la prima metà dell’anno dovrebbero arrivare almeno tre negozi ufficiali.

I prezzi dovrebbero essere allineati a quelli spagnoli, quindi più alti di quelli praticati dai tradizionali importatori diretti dalla Cina, ma ancora una volta bisogna sottolineare i vantaggi dei prodotti venduti direttamente da Xiaomi: garanzia europea di due anni e supporto diretto.

Saranno dieci, almeno in questa fase di avvio delle vendite in Portogallo, gli smartphone a disposizione dei clienti:

Spicca l’assenza di Xiaomi Redmi Note 5, ma si tratta di un modello appena presentato in Cina per cui sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima che gli utenti portoghesi possano acquistarlo.

Continua dunque l’espansione di Xiaomi nei mercati europei, dopo Grecia, Spagna e soprattutto Italia, dove il produttore cinese dovrebbe aprire a breve il primo negozio ufficiale e dove sono già numerose le offerte nelle grandi catene e negli store online.

Vai a: Xiaomi è arrivata in Italia: Mi A1 e altri in vendita su Amazon