Non si ricordano molti teardown realizzati dalla stessa casa che ha progettato lo smartphone in questione. Di solito il disassemblaggio dei vari gadget è una prerogativa di JerryRigEverything o di altri youtuber specializzati, ma in questa occasione il teardown di Xiaomi Mi 9T porta la firma di… Xiaomi.

“Hai idea di come funzioni realmente la pop-up camera di Xiaomi Mi 9T?”, chiede il tweet dell’account ufficiale dell’azienda da cui è stato pubblicato il video. La risposta non è sconvolgente dal momento che come gran parte della concorrenza anche Xiaomi Mi 9T fa affidamento su un motorino passo-passo.

Il video, che per ragioni di durata non può essere esaustivo come quelli a cui YouTube ci ha abituati, insiste sui vari componenti nascosti dalle superfici in vetro: le antenne, il processore Snapdragon 730, le tre fotocamere posteriori, l’altoparlante di sistema con la sua cassa di risonanza da 9 cc e la batteria da 4.000 mAh.

Interessante, intorno a fine video, il dettaglio sul lettore di impronte digitali in-display che si avvale di una vera e propria fotocamera per controllare gli accessi al dispositivo.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9T