Dopo aver rimosso il jack audio dal proprio attuale flagship Xiaomi Mi 6, il produttore cinese ha lanciato sul mercato un piccolo accessorio che permetterà agli utenti di utilizzare le loro cuffie o altri dispositivi audio tramite il Bluetooth. Grazie al piccolo ricevitore, commercializzato in Cina a 99 yuan, circa 13 euro, sarà infatti possibile inviare l’audi0 dallo smartphone verso qualsiasi dispositivo analogico.

Il piccolo adattatore dispone di una batteria da 97 mAh che gli garantisce un’autonomia di circa 5 ore e può essere ricaricata attraverso il connettore di tipo microUSB posto sul fondo. Sul lato opposto troviamo il jack audio da 3,5 millimetri che può essere utilizzato sia per collegare un paio di cuffie ma anche altri dispositivi, come ad esempio stereo o autoradio.

Grazie alla clip integrata l’adattatore potrà essere fissato sugli abiti per non perderlo ed averlo sempre a portata di mano. Il piccolo ricevitore audio Bluetooth di Xiaomi sarà in vendita da oggi in Cina ma nelle prossime settimane dovrebbe essere disponibile anche presso i classici importatori.

Vai a: Xiaomi lancia il nuovo smartwatch Amazfit Bip, prodotto ancora da Huami