Buone notizie per gli utenti che hanno deciso di acquistare il Redmi Note 7 e amano giocare con la fotocamera del proprio smartphone.

Il nuovo device del colosso asiatico, lanciato all’inizio del mese, può vantare infatti il supporto alle Camera2 API e ciò significa che gli utenti potranno usufruire dei porting di Google Fotocamera senza la necessità di sbloccare il bootloader del proprio device.

Ricordiamo che i porting di Google Fotocamera sono divenuti molto amati dagli utenti Android, in quanto permettono di sfruttare alcune delle feature sviluppate dal team del colosso di Mountain View, come l’ottimizzazione nota con il nome di HDR+, la modalità Portrait per i ritratti o quella Night Sight per rendere la qualità degli scatti in notturna decisamente superiore alla media.

In sostanza, una volta che un porting di Google Fotocamera sarà disponibile grazie al lavoro di uno sviluppatore interessato, i possessori di Redmi Note 7 potranno semplicemente installare l’app, modificare le impostazioni (se necessario) e godersi i miglioramenti.