La MIUI è una ROM molto popolare e viene montata da tutti gli smartphone di Xiaomi venduti globalmente; apprezzata da molti per il suo design e le sue funzionalità, viene a volte anche criticata per le pubblicità inserite al suo interno. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha voluto ieri rispondere ad alcune “accuse” al riguardo.

Secondo Lei innanzitutto gli utenti non odiano la pubblicità in sé, ma solo gli annunci fastidiosi (pop up che compaiono a tutto schermo o che coprono gran parte del contenuto ad esempio); inoltre bisogna comprendere che Xiaomi non ricava forti guadagni dalla vendita dei propri dispositivi, che hanno sempre avuto un prezzo molto competitivo, di conseguenza è “costretta ad arrotondare” tramite altri canali, come ad esempio gli ads pubblicitari nella MIUI.

Lei Jun 1

In ogni caso il CEO sostiene che la nuova versione contiene una quantità decisamente inferiore di annunci, e che se li dovessimo trovare troppo fastidiosi potremo segnalarlo a Xiaomi. Nell’attesa di scoprire se queste parole corrisponderanno a verità per quanto riguarda la MIUI 8 (attualmente in fase beta), potete dare ancora un’occhiata alle novità che porterà tale versione.

Avete trovato pubblicità fastidiose nei vostri dispositivi Xiaomi? Fateci sapere come sempre la vostra sull’argomento.

Via