Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi, ha pubblicato su Facebook un nuovo scatto fotografico eseguito da Xiaomi Mi 5, dopo che la settimana scorsa erano emerse altre due fotografie catturate dallo stesso terminale.

Questa volta il soggetto è una pianta, ciò vuol dire che vengono esaltate le immagini che Xiaomi Mi 5 è in grado di acquisire. I colori sono ben riprodotti, ed il livello di dettaglio, nonostante Facebook abbia diminuito la risoluzione dell’immagine, risulta comunque elevato. Come si può notare dall’ingrandimento fornito dallo stesso Hugo Barra, il rumore video viene contenuto egregiamente, in modo da non inficiare quasi per nulla la resa grafica anche con zoom al massimo. Siamo curiosi quindi di vedere le immagini a risoluzione nativa, che probabilmente verranno postate sul forum Xiaomi nelle prossime ore.

Nel ricordarvi che Xiaomi Mi 5 disporrà probabilmente di una fotocamera da 16 MP con autofocus laser, vi lasciamo agli scatti pubblicati la settimana scorsa, dove si possono ammirare le doti proprio della messa a fuoco.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi 5 dovrebbe montare il potentissimo SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, un quad core con architettura Kryo che dovrebbe garantire prestazioni elevate e consumi contenuti. La RAM dovrebbe essere di 3 o 4 GB, e la GPU una Adreno 530. Lo schermo di Xiaomi Mi 5, con diagonali di 5.1 o 5.7 pollici (possibili dunque due versioni), avrebbe risoluzione FullHD e sarebbe di tipo OLED.

Cosa ne pensate di queste immagini? Se anche la fotocamera sarà buona come sembra e il prezzo convincente, Xiaomi Mi 5 potrebbe essere la sorpresa del 2016? Dite la vostra nei commenti.

Aggiornamento: Hugo Barra ha postato le immagini a risoluzione nativa sul sito miui a questo indirizzo.

Via