Redmi Note 7, il primo smartphone commercializzato direttamente da Redmi, che a gennaio è diventato un brand autonomo rispetto a Xiaomi, ha ottenuto un ottimo successo di vendite in Cina, dove ha venduto oltre un milione di unità in appena un mese.

In molti si stanno chiedendo quando arriverà sul mercato la versione internazionale, con supporto alla banda 20 e ROM globale, e la risposta è arrivata poco fa tramite Manu Kumar Jain, Managing Director di Xiaomi India. Con un tweet è stata infatti annunciata la data del 28 febbraio, giorno in cui sarà presentato Redmi Note 7 in India, mercato che dà solitamente il via alle vendite internazionali degli smartphone Xiaomi.

Non dovrebbero esserci sostanziali differenze tra la versione internazionale e quella cinese, se non per il supporto a un maggior numero di bande LTE e la ROM Globale. Ritroveremo dunque il sensore Samsung ISOCELL da 48 megapixel e la batteria da 4.000 mAh, con Snapdragon 660 e 3/4/6 GB di RAM a garantire prestazioni di tutto rispetto.

L’appuntamento è dunque fissato per il 28 febbraio, quando in Europa l’attenzione dei media sarà concentrata sul MWC 2019, nel quale Xiaomi dovrebbe portare anche il flagship Xiaomi Mi 9. Ancora nessuna novità invece per quanto riguarda Redmi Note 7 Pro, che si differenzierà per l’uso di un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel.

Vai a: Redmi Note 7 vs Google Pixel 3 XL