Mancano solo cinque giorni alla presentazione del primo flagship targato Redmi, il nuovo brand staccatosi da Xiaomi e pronto a camminare con le proprie gambe. Resta ancora qualche dubbio sul nome del nuovo smartphone, che potrebbe essere chiamato Redmi Pro 2 o Redmi 7, ma la scheda tecnica è pressoché completa.

Il CEO e co-fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha utilizzato ancora una volta Weibo, la nota piattaforma social cinese, per fornirci un indizio su quello che dovrebbe essere il pezzo di vendita. Il dirigente chiede se 2.999 yuan, circa 383 euro al cambio attuale, possano rappresentare il giusto prezzo per uno smartphone destinato a sfidare direttamente Honor V20, commercializzato in Cina allo stesso prezzo.

Conoscendo la politica dei prezzi applicata da Xiaomi, decisamente aggressiva, è comunque probabile che il prezzo reale sia decisamente inferiore, garantendo al nuovo flagship un’immediata competitività nei confronti della concorrenza. La scheda tecnica dello smartphone, Redmi Pro 2 o Redmi 7 che sia, sembra davvero interessante.

Schermo da 6,3 pollici, batteria da 3.900 mAh, Snapdragon 675 (una piattaforma al debutto), ricarica rapida, connettore USB Type-C, jack da 3,5 pollici ma soprattutto una fotocamera posteriore da 48 megapixel, che dovrebbe rappresentare il vero pezzo forte dello smartphone.

L’appuntamento è dunque fissato per il 10 gennaio, quando Redmi presenterà il suo primo smartphone come brand indipendente, ma è possibile che prima di tale data trapelino ulteriori informazioni. Continuate dunque a seguirci per rimanere aggiornati sull’evolversi della situazione.