Lunedì 25 giugno Xiaomi presenterà il nuovo tablet Mi Pad 4 e il terzo smartphone della serie Redmi 6, che andrà a completare la line-up presentata qualche giorno fa. Si susseguono a ritmo impressionante le anticipazioni che ormai ci hanno dipinto un quadro quasi completo della situazione. Vi riportiamo dunque le ultime novità sui due dispositivi, insieme a nuove immagini di entrambi.

Xiaomi Mi Pad 4

Inizia a delinearsi in maniera sempre più chiara la scheda tecnica del nuovo tablet che dovrebbe arrivare sul mercato in due varianti, anche se dall’India arriva la voce di una terza versione. Al momento sappiamo, sempre secondo le numerose indiscrezioni, che Xiaomi Mi Pad 4 dovrebbe utilizzare uno schermo FullHD da 8 pollici, Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 660 affiancata da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico si parla di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. La batteria avrebbe invece una capacità di 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 5v/2A. L’autenticazione dovrebbe essere demandata al riconoscimento del volto, come mostra un nuovo teaser che vedete nella galleria più in basso.

Ci sono alcune indicazioni anche sui prezzi: il modello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, dotato della sola connettività WiFi, dovrebbe costare 1.499 yuan, circa 198 euro al cambio attuale, mentre la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbe avere anche la connettività LTE e il prezzo salirebbe a 1.999 yuan, circa 265 euro al cambio attuale.

È inoltre possibile, ma in questo senso i rumor sono discordanti, che ci sia una terza variante con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, dotata della sola connessione WiFi. Due infine le colorazioni, nero e oro, a seguire invece alcune immagini che ci anticipano il probabile aspetto del tablet.

Xiaomi Redmi 6 Pro

Più delineata la situazione di Xiaomi Redmi 6 Pro del quale ormai conosciamo quasi tutto. Sappiamo, come ha confermato Xiaomi, che sarà possibile “nascondere” il notch via software, una soluzione che farà felici quegli utenti che non sono sicuri di apprezzarlo.

Visto che la scheda tecnica è ormai confermata, in gran parte dalle anticipazioni di Xiaomi stessa e del TENAA, non ci resta che proporvi alcune immagini della bellissima colorazione blu, che sicuramente sarà apprezzata da chi cerca qualcosa di diverso dal solito. Senza scordare le altre colorazioni, come il Flame Red che sicuramente non passerà inosservato tra gli amici.