Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo iPhone in arrivo? No, la coda stavolta è per Xiaomi Mi Mix e Mi Note 2

I tempi stanno cambiando, di questo ce ne siamo accorti un po’ tutti, ma se dovesse servirvi qualche ulteriore testimonianza basta guardare le immagini nella galleria più in basso. La prima cosa che potrebbe passare per la mente di molti è che si tratta delle classiche code di persone in attesa del nuovo iPhone, lanciato magari in qualche nuovo mercato asiatico.

Questa volta però le lunghe file sono per Xiaomi e non per un solo smartphone, bensì per i due top di gamma presentati qualche settimana fa e protagonisti oggi di una vendita offline nei negozi fisici del produttore cinese. Come ormai saprete oggi è la festa dei single in Cina e tradizione vuole che sia possibile approfittare di offerte imperdibili, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia.

Xiaomi non ha voluto essere da meno e ha annunciato la disponibilità di Xiaomi Mi Mix e Xiaomi Mi Note 2 nei propri store, senza la possibilità di effettuare alcuna prenotazione. Ecco dunque spiegate le lunghe code partite nella serata di ieri e diventate molto più importanti stamattina.

I due flagship hanno dunque riscosso un grande successo in patria se si considera il fatto che nelle prime due vendite flash entrambi i dispositivi sono andati esauriti in pochissimi secondi. E voi, cosa ne pensate di Xiaomi Mi Note 2 ma soprattutto di Xiaomi Mi Mix Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Damiano

    se solo fossero curati dal punto di vista software / aggiornamenti, magari con una partnership con Google (tipo Google Edition) oppure con qualcosa come CyanogenOS degli albori farebbero veramente il botto!

    • Dario Lampa

      Ho un mi4 come muletto uscito ben 2 anni fa, ed è ancora costantemente aggiornato più di una volta al mese. La miui poi ha funzioni integrate che sogno sulla touchwiz del mio S6.

      • Damiano

        tanto di cappello, allora.

    • Dronedario

      Curati dal punto di vista software!?!?!? Ma se la MIUI in versione dev l’aggiornano ogni settimana per aggiungere miglioramenti o features! Ma che vuoi di più xD.

      • Damiano

        allora come non detto! ma cosa si intende per “versione dev”? i Clienti normali ricevono aggiornamenti alle nuove versioni di Android?

        • Dronedario

          La dev é per sviluppatori, nel senso che ha preinstallati tutti i servizi google e riceve aggiornamenti settimanali, inclusi quelli per le nuove versioni (tutta roba indicata per la suddetta categoria, almeno per come la intende Xiaomi). Per il resto è uguale alla global stable.

    • marco8330

      Hanno aggiornamenti settimanali, più le comunità indipendenti che sviluppano in tutto il mondo. A quel prezzo non c’è nulla di meglio sviluppato e seguito 😉

  • crysis

    Certo che è proprio bello

  • Alessio Susi

    Gli unici che stanno facendo innovazione negli ultimi tempi sono i brand cinesi. Forse per voglia di imporsi, forse perché riescono a vendere ottimi prodotti tenendo i prezzi bassi, chi lo sa.

    • V-man

      Le innovazioni sicuramente sono il mi mix e il tasto sotto il vetro…le grandi non staranno a guardare anzi spero sia un incentivo…cmq le altre non sparano fuori top di gamma con la frequenza di xiaomi 😅😅😅
      In ogni caso forza xiaomi

      • Ed_wood

        Beh anche l’audio del Mi Mix, senza auricolari, deve essere decisamente all’avanguardia.. Aspettiamo però le recensioni!
        Chissà che non diventino entro un anno dei prodotti per qualsiasi utente! (Se solo Xiaomi cominciasse a pensare seriamente alla distribuzione europea, farebbe il botto. Ottimo qualità e design, prezzi contenuti ma non troppo)

        • Danilo Mancino

          L’audio senza auricolare non è una novità assoluta,è solo diverso il metodo, prima era a conduzione ossea. Non possono espandersi e mentenere gli stessi prezzi, Leeco si stava espandendo solo negli stati uniti e ha già problemi di liquidità

          • Ed_wood

            Sicuramente, la questione prezzo è vera ;)
            Però speriamo! Finchè rimane un mercato ‘di nicchia’ o di ‘utenti consapevoli’ (come dice Galeazzi), non c’è speranza che incrini l’Impero Apple o che guadagni oltre tot percentuali di market share.

      • Danilo Mancino

        Il mix non è una novità assoluta, cerca Sharp Acquos, se non si vende in Italia non vuole dire che è una novità. Anche xiaomi non si vende ufficialmente in Italia

        • Enibe

          non credo parlasse solo dello schermo, ma anche di come viene gestita la ‘capsula auricolare’ e il sensore di impronte ad ultrasuoni sotto il vetro del display

          • Danilo Mancino

            Per l’audio ho risposto sotto, il sensore sotto il vetro dovrebbe essere la vera novità

        • Vincenzo Picariello

          Ti sbaglia hanno uno store in europa che vende direttamente ancbe in italia , miui.eu

          • Danilo Mancino

            Non è mica lo store ufficiale di xiaomi, l’unico ufficiale fuori dalla cina è negli usa e vendono pochissimi prodotti

          • Vincenzo Picariello

            Mi sa che ti sbagli , in più hanno aperto uno store ufficiale anche in italia che si chiama mi-italia

          • Danilo Mancino

            Ti consiglio di cercare bene prova nel forum ufficiale di miui italia non essistono store fuori dalla cina e dagli usa per alcuni prodotti. La notizia di qualche giorno fa era che xiaomi avrebbe aperto uno store ufficiale in polonia, il primo in europa, notizia ovviamente falsa. Sono tutti rivenditori non ufficiali quelli che hai indicato

          • Vincenzo Picariello

            Tu parli di store fisici non online . In talia c’è mi-italia

          • Danilo Mancino

            Non parlo di store fisici quelli ci sono solo in Cina, non ci sono store online ufficiali xiaomi fuori dalla cina e dagli states, è così difficile informarsi?

Top