Dal database del TENAA (l’ente cinese che si occupa di telecomunicazioni) arrivano le prime informazioni su due inediti smartphone che Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato.

Iniziamo dal primo, nome in codice “2016090“, un device che sembra avere qualche somiglianza con un altro modello in arrivo, lo Xiaomi Redmi 4 (dal punto di vista del design differiscono le scocche posteriori). Tra le sue feature dovremmo trovare un display LCD da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore octa-core (sconosciuto il modello) ed una batteria da 4.000 mAh.

In attesa di ulteriori informazioni, al momento non è possibile escludere che si tratti di una sorta di versione potenziata dello Xiaomi Redmi 4.

Meno dettagli sono disponibili sul secondo smartphone certificato dal TENAA. A caratterizzare tale device sono l’assenza del logo Mi nel pannello frontale (segno che ci troviamo di fronte ad uno smartphone di fascia bassa). Tra le sue feature spiccano un display LCD da 5 pollici con risoluzione HD, 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata (manca il supporto MicroSD).

Non ci resta che darvi appuntamento alle prossime indiscrezioni.