Considerato che il drone Xiaomi sarà presentato domani, non è inusuale la quantità di rumor che vi abbiamo riportato negli ultimi giorni: oggi arrivano ulteriori notizie sul prezzo di questo velivolo, che secondo alcune fonti sarà estremamente competitivo.

Il dispositivo, che sarà dotato di fotocamera rotante in grado di registrare video fino alla definizione 4K, dovrebbe avere un prezzo che si aggira intorno a 4000 yuan (che, al cambio attuale, equivalgono a circa 550 euro).

Il paragone con i principali competitor sul mercato sorge spontaneo. Quello che più gli si avvicina, per caratteristiche e blasone, è sicuramente il Phantom 3 4K, prodotto da DJI e dotato anch’esso di risoluzione Ultra HD e fotocamera in grado di muoversi attorno ai propri assi. In questo caso la spesa necessaria per aggiudicarsene uno è di ben 800 dollari.

Apparentemente, dunque, la compagnia cinese è sulla buona strada per continuare nella propria missione di offrire tecnologia di alto livello ad un prezzo concorrenziale (in questo caso si parla di un risparmio di circa il 25%). Resta da verificare quale sarà la qualità del drone Xiaomi: secondo Bloomberg, la sua produzione verrà affidata alla FIMI Technologies, azienda cinese che si occupa prevalentemente di forni elettrici.

Non ci resta che aspettare la presentazione di domani, durante la quale saranno svelati tutti i dettagli.

Via