Xiaomi, proprio poche settimane fa, aveva annunciato l’arrivo di Black Shark, un particolare smartphone ideato per i videogiocatori. Il prodotto è disponibile, da pochissime ore, in Europa: anche chi vive in Italia, di conseguenza, potrà ottenere questo device con uno sconto di ben 30 euro.

Black Shark è certamente uno degli smartphone più particolari degli ultimi tempi: il suo design, forse un po’ troppo stravagante per essere utilizzato al di fuori della categoria per cui è stato pensato, segue l’aspetto dei prodotti dedicati ai player. Nella confezione è incluso un controller Bluetooth che, secondo quanto riportato nel sito web ufficiale, avrebbe un valore di ben 49,90 euro. I consumatori potranno attaccare il controller nella parte sinistra rendendo il dispositivo una vera e proprio console portatile.

La scheda tecnica

Xiaomi ha deciso di regalare ai propri clienti una ricchissima scheda tecnica modellata per far girare tutti i videogiochi disponibili nel Google Play Store. Lo schermo presenta una dimensione di 5,99 pollici con risoluzione full HD+, il processore è uno Snapdragon 845, una capiente batteria da 4.000 mAh ha il compito di alimentare il dispositivo, un sistema di raffreddamento riduce la temperatura e assicura ottime prestazioni. Xiaomi ha inserito anche una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 megapixel e una fotocamera frontale da 20 megapixel. Il prodotto è disponibile in due varianti: 6GB di RAM e 64GB di ROM o, per chi vuole proprio il massimo, 8GB di RAM e 128GB di ROM. Il sistema operativo scelto è Android 8.1 Oreo. Xiaomi ha deciso di inserire una funzione chiamata Black Shark, che permette, con un semplice swipe, di scoprire tutti i videogiochi installati, e alcuni ritocchi pensati per i videogiocatori.

Il costo

Gli interessati dovranno investire 499 euro, per la variante 6GB/64GB, e 549 euro, per 8GB/128GB. Per un tempo limitato, al prezzo dovranno essere sottratti 30 euro. Il modello è disponibile nelle colorazione nero e grigio. Vi consigliamo di leggere la recensione di Xiaomi Black Shark per scoprire se, effettivamente, vale la pena acquistarlo.

Cosa ne pensate del tentativo di Xiaomi di introdursi nel crescente mercato degli smartphone da gaming?