Black Shark 2, l’ultimo nato del sub brand di Xiaomi tanto caro agli amanti del gaming da mobile, sarà protagonista di una vendita flash a prezzo scontato sul sito ufficiale di Black Shark stessa il prossimo 10 luglio.

In occasione di questa iniziativa promozionale, che avrà luogo dalle ore 10.00 alle 12.00 del giorno indicato, Black Shark 2, nel taglio di memoria con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e nella sola colorazione Shadow Black, potrà essere acquistato al prezzo di 499 euro, con un risparmio di ben 50 euro rispetto al prezzo di listino. Se stavate aspettando l’occasione giusta per mettere le mani su questo gaming phone, a questo link trovate il sito ufficiale di Black Shark, tenetelo da parte in attesa dell’inizio del flash sale.

black shark 2 flash sale

Presentato ufficialmente lo scorso mese di marzo, Black Shark 2 è uno smartphone che strizza l’occhio a chi ama giocare da mobile, con caratteristiche tecniche di valore assoluto, a partire dallo schermo AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,39 pollici, passando per la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,84 GHz e GPU Adreno 640 e per i 6/8 GB di RAM LPDDR4X con 128 GB di memoria interna UFS2.1 o 8/12 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.

Non mancano una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, apertura f/1.75, pixel da 0,8 micron e pixel binning, sensore secondario da 12 megapixel con apertura f/2.0 e zoom ottico 2X e una fotocamera frontale da 20 megapixel. La connettività include dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, USB Type-C; la batteria è da 4000 mAh con ricarica rapida a 27 W e il lettore di impronte digitali è integrato sotto al display.

Dal punto di vista software, Black Shark 2 è arrivato sul mercato con Android 9 Pie con interfaccia dedicata JOY UI. Ci sono inoltre alcune chicche degne di nota come il sistema di raffreddamento Liquid Cool 3.0, che utilizza una struttura a strati con un modulo in rame, una piastra con il liquido di raffreddamento, un secondo dissipatore, alcune heat pipe e uno strato in grafene. Complessivamente l’area di dedicata alla dispersione del calore è quintuplicata e consente di ridurre la temperatura della CPU di ben 14 gradi. Ci sono inoltre dei tasti nascosti sensibili al tocco per simulare un gamepad e l’intelligenza artificiale dedicata al miglioramento delle performance di gioco.