Strano ma vero, in questi giorni la Svizzera è al centro di alcune anticipazioni riguardanti Xiaomi e i suoi nuovi smartphone. Dopo l’anticipazione relativa a Xiaomi Mi A2, che potrebbe arrivare nei primi giorni di agosto, tocca a Xiaomi Mi 8, il flagship con notch annunciato in Cina a fine maggio.

Lo smartphone è presente nel database del distributore elvetico Alltron, secondo cui dovrebbe essere disponibile già da qualche giorno, confermando quanto affermato da un moderatore del forum ufficiale MIUI. In realtà nessuna delle varianti in vendita è disponibile al momento, ma potrebbe esserlo presto.

Attualmente sono presenti solo le versioni con 64 e 128 GB di memoria interna, entrambi in due colorazioni, mentre non ci sono tracce della versione con 256 GB di RAM e dell’attesissimo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, con lettore di impronte nel display e riconoscimento 3D del volto.

Al momento le due versioni sono vendute a 549 e 599 franchi svizzeri, corrispondenti a circa 480 e 520 euro, una interessante indicazione sui possibili prezzi europei. Va però considerato che l’IVA in Svizzera ammonta al 7,7%, per cui nel nostro Paese i prezzi potrebbe diventare di 539 e 589 euro, decisamente più alti rispetto a quelli visti in Cina ma comunque competitivi rispetto ad altri top di gamma.

Al momento si tratta solo di ipotesi ma per avere una conferma dovremo aspettare l’annuncio ufficiale di Xiaomi, che non dovrebbe tardare molto a farsi sentire.