Sulla piattaforma di Google dedicata alla segnalazione dei problemi riscontrati dagli utenti con in propri dispositivi Android sono apparse le lamentele di alcuni possessori di Xiaomi Mi A2.

Stando a quanto si apprende, infatti, alcuni utenti hanno notato che la velocità di lettura e di scrittura della memoria sullo smartphone non è stabile, quindi ci sono alcuni lag e blocchi durante il normale uso e soprattutto quando si utilizzano file di grandi dimensioni.

Pare che i problemi si verifichino anche quando si tenta di cancellare la cache di Google Chrome, tanto che per circa 50 MB di file da eliminare lo Xiaomi Mi A2 diventa instabile e inutilizzabile per alcuni minuti. Stessa cosa avviene quando si prova ad aprire un file di grandi dimensioni.

Questo problema, che pare riguardi solo la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, comporta continui lag e instabilità, rendendo frustrante l’esperienza di utilizzo dello smartphone. La speranza è che Google e Xiaomi riescano a risolvere tale bug con i prossimi aggiornamenti (sempre che il difetto dipenda dal comparto software e non sia relativo a quello hardware).

Vai a: La recensione di Xiaomi Mi A2