Xiaomi è già stata in passato al centro di molte discussioni riguardo alla possibile presenza di malware nei suoi dispositivi ma nel caso che vede coinvolti alcuni esemplari di Xiaomi Mi 4C sembra che la colpa sia da imputare ad altri. Alcuni utenti tedeschi lamentano infatti la presenza di applicazioni malevole negli esemplari in loro possesso.

Gli esemplari in questione, due per il momento, sono stati acquistati da GearBest e AliExpress, che sembrano essere i responsabili della presenza delle applicazioni malevole. Entrambi i modelli di Xiaomi Mi 4C sembrano essere “infestati” con gli stessi malware e dalle immagini è possibile capire come la ROM non sia quella originale di Xiaomi.

Mi4C_AEcco quindi la soluzione più rapida e sicura per liberarsi definitivamente dalle applicazioni malevole: installare il firmware originale di Xiaomi, seguendo le istruzioni riportate nella guida del nostro forum. Ancora una volta accuse per Xiaomi quindi, che però una volta di più, non è responsabile per quello che eseguono i grossisti che si occupano di distribuire i suoi prodotti.

[GUIDA] Ripristino firmware MIUI – Xiaomi devices

Via