Xiaomi introduce finalmente l’autenticazione a due fattori (2FA) per gli account Mi. Si tratta di un importante passo avanti per la sicurezza, già sfruttato da diversi servizi e aziende come la stessa Google.

Per chi non la conoscesse, l’autenticazione a due fattori consente di aggiungere un passaggio di sicurezza aggiuntivo per il login all’account: una volta attivata, non sarà più sufficiente disporre di nome utente (o indirizzo e-mail) e password per eseguire l’accesso, ma bisognerà confermare quest’ultimo in un altro modo. Spesso vengono sfruttati gli SMS, ma in questo caso si parla di fornire la conferma tramite le notifiche su un altro dispositivo connesso.

Lo screenshot qui sopra, proveniente da un membro di XDA, mostra la nuova schermata delle impostazioni di autenticazione sulla MIUI 10 di Xiaomi. Secondo Google, questo tipo di autenticazione mette al riparo dalla maggior parte degli attacchi: per la precisione dal 100% di quelli di bot automatizzati, dal 96% di quelli phishing e dal 76% di quelli mirati. Utilizzate spesso l’autenticazione a due fattori con i vostri account?

Vai a: recensione Xiaomi Mi A3