Da qualche tempo si parla di Xiaomi Redmi Note 2 anche se le ultime notizie sono di alcuni mesi fa. Oggi sono apparse in rete alcune immagini che ritraggono uno smartphone dal corpo metallico che, stando alle fonti, dovrebbe essere proprio Xiaomi Redmi Note 2. Non ci sono conferme ufficiali in merito ma se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un grande cambiamento rispetto al predecessore.

Xiaomi Redmi Note infatti è un phablet da 5.5″ realizzato in plastica, riuscendo a mantenere basso il prezzo a discapito dell’estetica. Per il nuovo modello sembra che il produttore cinese abbia rivisto il design fornendogli un aspetto molto più accattivante. Dalle foto sembra che sia stata mantenuta la stessa diagonale del display utilizzata sulla prima versione e lo chassis ricorda molto quello di Mi 4.

La parte superiore del dispositivo ospita un jack da 3.5mm e quello che potrebbe essere un trasmettitore ad infrarossi per il controllo dei dispositivi domestici. Il pulsante di accensione ed il bilanciere del volume sono realizzati in metallo e sul retro è presente in posizione centrale la fotocamera dotata di flash LED singolo.

Non sono state rese note delle specifiche tecniche attendibili ma possiamo aspettarci una CPU Qualcomm con 2GB di RAM ed una fotocamera principale da 13MP, mentre la batteria potrebbe avere una capacità superiore ai 3500mAh. Non è ancora nota la data della possibile presentazione di Xiaomi Redmi Note 2, ma come sempre non mancheremo di tenervi aggiornati.

Via