Wind ha registrato ottimi risultati durante il 2015 in un campo saturo di continui cambiamenti che è quello degli operatori mobili. I risultati raggiunti sono ottimi sia in termini economici che in termini di miglioramento dei servizi Internet offerti.

Wind ha chiuso il 2015 con un utile netto di 428 milioni di euro, complice anche la vendita del 90% della società Galata a Celinex alla fine di marzo. Oltre all’utile netto viene confermata anche l’ottima capacità di generare profitti, che si attesta sul miliardo di euro.

Nel 2015 l’operatore ha completato il processo di rifinanziamento avviato nel 2014 e che porta ad un risparmio complessivo annualizzato sugli interessi di circa 340 milioni di euro. Wind ha anche pagato in anticipo le ultime due rate del debito a favore del Governo per l’acquisizione delle licenze LTE.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, Wind ha intenzione di continuare lo sviluppo della fibra ottica per l’utilizzo di tale rete anche in altre città italiane oltre che a Milano.

I ricavi totali di Wind nel 2015 sono stati di 4.428 milioni di euro con una diminuzione del 4,4% rispetto all’anno precedente, diminuzione dovuta soprattutto alla riduzione dei ricavi da servizi, in particolare nel segmento fisso, ma con netti miglioramenti dei ricavi da servizi mobili e dal successo dell’offerta commerciale “Telefono incluso”.

Nella telefonia mobile, Wind mantiene una buona fetta di utenti a conferma dell’apprezzamento dimostrato dai propri clienti, che raggiungono quota 21,1 milioni; un sondaggio condotti dalle principali associazioni consumatori indica Wind come il gestore di telefonia mobile consigliato.

Nel 2015, Wind ha investito circa 780 milioni di euro per espandere e migliorare la sua rete 4G, la cui copertura raggiunge al 31 dicembre 2015 il 56% della popolazione, non sono mancati i miglioramenti alla rete 3G per garantire ai propri clienti un servizio soddisfacente indipendentemente dalla rete utilizzata.

Siete anche voi clienti Wind, e cosa ne pensate? Il successo è meritato? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Via