A meno di un anno dall’entrata in vigore dei piani base Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto, arriva una nuova pesante rimodulazione che entrerà in vigore a partire dal prossimo 17 luglio. Dopo una serie di rimodulazioni positive e di regali per i clienti di lunga data, ecco dunque arrivare le modifiche peggiorative, che potranno comunque essere evitate.

Il canone dei due piani base raddoppierà dal prossimo mese, passando da 2 euro a 4 euro ogni 30 giorni, senza peraltro offrire nessun servizio extra o bundle incluso nel prezzo. Di fatto Wind chiederà 4 euro solamente per poter mantenere attiva la propria SIM. Ovviamente, trattandosi di una modifica unilaterale al contratto, esiste la possibilità di recesso, da esercitasi per mezzo di una raccomandata da inviare al Wind Tre S.p.A., Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (MI).

In alternativa è possibile cambiare gestore senza che siano addebitate penali, a meno di non aver acquistato uno smartphone a rate nel qual caso sarà necessario provvedere al saldo in un; unica rata. È comunque possibile mantenere la propria linea e non cambiare gestore semplicemente scegliendo un nuovo piano base.

L’unico attualmente disponibile, nel rispetto della legge attuale, è Wind 1, completamente gratuito e che permetterà di chiamare a 23 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 11 centesimi e di mandare SMS a 7 centesimi l’uno. La navigazione Internet sarà invece tariffata a 24 centesimi/MB con tariffazione a kb.

La variazione può essere effettuata gratuitamente presso un negozio Wind, chiamando il 155 o attraverso il sito Internet di Wind. Avete già ricevuto il messaggio relativo alla rimodulazione? Rimarrete in Wind o cambierete gestore? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche