Novità in arrivo per i clienti del noto operatore 3 Italia che hanno come piano tariffario Power10: infatti, tramite un SMS si preannuncia la fine di questa tariffa e l’introduzione di una nuova offerta meno conveniente della precedente.

Le utenze interessate non sono tutte, ma si pensa che siano interessati solo i clienti che non hanno attivi pacchetti con minuti inclusi. Il testo del messaggio, che sintetizza le principali modifiche che verranno attuate, ci rimanda ad un link con ulteriori dettagli in merito, tra cui il nuovo nome della promozione, Power15.

Cliccando sul link contenuto nell’SMS troveremo le nuove tariffe della promozione che saranno le seguenti:
– Chiamate nazionali: 15 cent/minuto (ad effettivi secondi e senza scatto alla risposta);
– SMS nazionali e notifiche di consegna: 15 centesimi;
– Internet sotto rete 3 e in roaming GPRS TIM: 20 cent ogni 20 MB.

Analizzando bene la promozione in sé e per sé, si nota come la tariffa a consumo per la connettività dati sia migliorata, mentre per tutto il resto ci sia un rincaro del 50%. Il nuovo piano Power15 ricalca i costi già attualmente applicati per gli extra soglia delle varie opzioni (ALL-IN ed altre).

L’attivazione del nuovo piano, per chi è oggetto di questa modifica, avverrà a partire dal prossimo 27 Luglio 2015, ma sarà possibile esercitare il proprio diritto di recesso chiedendo la disattivazione dell’opzione attualmente attiva.

Questo arrivo in sordina della nuova promozione Power15 ci fa pensare che forse non sarà possibile attivare ancora a lungo il piano Power10 e che in futuro questa promozione diventerà il piano base per le nuove attivazioni.

Via