Pochi minuti fa abbiamo ricevuto un comunicato ufficiale di TIM che annuncia il lancio dell’assistenza via WhatsApp, diventando così il primo operatore telefonico fisico in Italia a offrire questo servizio.

TIM ha scelto di seguire questa strada per procedere verso un’assistenza più smart, comoda ed efficiente. Inizialmente, il servizio sarà riservato ai clienti che utilizzano TIM Pay (servizio di mobile banking) e sarà esteso nelle prossime settimane a molti altri servizi, tra cui l’invio delle fatture e la notifica di scadenze di pagamento.

Nel comunicato, TIM dichiara che per il nuovo servizio è stato scelto WhatsApp perché: “conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in 180 paesi nel mondo, è una soluzione privata, semplice e affidabile per parlare con chiunque nel mondo”.

Inoltre, TIM ha pubblicato i dati sulla copertura 4G e 4G+ aggiornati a giugno 2018, dove risulta che Telecom Italia Mobile ha toccato quota 98% del territorio italiano. In particolare, i comuni raggiunti dalla copertura LTE sono 7.305, 48 in più rispetto a fine dicembre 2017. Tutti gli altri dettagli possono essere visualizzati sul sito ufficiale dedicato.