Buone notizie per i tanti clienti di operatori mobile virtuali che si appoggiano alla rete di TIM: presto, infatti, potranno navigare sul Web sfruttando la connettività 4G.
Telecom Italia ha deciso di concedere l’accesso alla sua rete più veloce ai vari MVNO che ne faranno richiesta ed i primi ad usufruire di tale opportunità saranno i clienti di CoopVoce (ciò dovrebbe avvenire entro la fine del mese), che si aggiungono a quelli di Fastweb Mobile (che però dovranno pazientare sino ad inizio 2017).
Ai clienti CoopVoce non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli relativi al passaggio sulla rete 4G di TIM (incluso il costo di un eventuale canone aggiuntivo).
Ricordiamo che nelle scorse settimane anche Wind ha deciso di aprire la sua rete 4G ad un operatore mobile (in tal caso si trattava di PosteMobile).
Senza dubbio queste sono iniziative che possono aiutare a rendere il Paese tecnologicamente “più veloce” e quindi non possono che essere accolte con un plauso.