Pronto ad essere lanciato sul mercato, il Tegra Note 7 di NVIDIA si mostra in nuovi video proprio oggi che è il giorno del lancio in USA. Il tablet dovrebbe giungere anche in UK ed in Europa ad un prezzo di circa €199, quindi molto concorrenziale in relazione alle caratteristiche tecniche.

Grazie ai ragazzi di Notebook Italia possiamo mostrarvi il teaser del Tegra Note 7, in cui vengono evidenziate un po’ quelle che sono le particolarità di questo tablet che risulta davvero molto interessante.

Per quanto riguarda il comparto hardware, NVIDIA Tegra Note 7 è dotato di un processore Tegra 4 quad-core Cortex-A15, GPU GeForce a 72 core, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 736 pixel, fotocamere da 0,3 e 5 megapixel (anteriore e posteriore), porta HDMI ed Android 4.2 Jelly Bean. Il tablet, inoltre è dotato anche di tecnologia DirectStylus, tramite la quale riesce a percepire con quanta forza si interagisce con il display e, di conseguenza, regolare alcuni parametri in determinate applicazioni. Qui di seguito, un video di esempio.

Per notare la differenza con gli altri tablet Android della stessa categoria, vi mostriamo un video confronto.

Rapporto qualità/prezzo quindi molto appetibile, per cui vedremo se NVIDIA Tegra Note 7 confermerà le aspettative.

Via