CHUWI è una compagnia cinese specializzata da tempo nella realizzazione di tablet Android, che non disdegna però qualche puntata nel mercato Windows, con una serie di prodotti molto interessanti.

Seguendo l’esempio di tanti altri produttori, anche CHUWI ha fatto ricorso al crowdfunding per l’ultimo arrivato, CHUWI Ubook Pro, che a prima vista potrebbe sembrare un grosso tablet Android, arricchito da uno stand e da una tastiera.

In realtà CHUWI ha scelto di utilizzare Windows per il suo nuovo prodotto, creando a tutti gli effetti un rivale per Microsoft Surface. Lo schermo IPS FullHD da 12,3 pollici ha un inusuale fattore di forma 3:2, che lo rende consigliato per l’uso professionale piuttosto che per quello multimediale, anche se non ci saranno problemi in questo senso.

Niente male la scheda tecnica che include una CPU Intel core m3-8100Y, con 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB. La tastiera, separata dallo schermo è retroilluminata e può essere sostituita dalla stilo, con 2048 livelli di pressione supportati. Nonostante abbia uno spessore di appena 9 millimetri e pesi 780 grammi. CHUWI UBook Pro ha una batteria da 38 Wh che garantisce un’ottima autonomia.

Ricca anche la connettività, con 1 porta USB Type-C, 2 porte USB, 1 HDMI oltre a quella di alimentazione. Non mancano una porta da 3,5 millimetri per le cuffie e uno slot per microSD, che permette di espandere la memoria interna.

CHUWI Ubook Pro ha superato la fase di crowdfunding su Indiegogo, dove ha superato i 220.000 dollari e dove è possibile acquistarlo a partire da 416 euro, con le spedizioni previste già per il mese di dicembre. Non vi resta che visitare la pagina speciale del sito CHUWI, raggiungibile a questo indirizzo per scoprire maggiori dettagli sul nuovo ibrido del produttore cinese.

Informazione Pubblicitaria