Barnes & Noble annuncia Nook, il tablet ultra economico da 7 pollici

Dopo essersi fatta conoscere nel 2014 con la partnership con Samsung che ha dato vita al Galaxy Tab 4 Nook, Barnes & Noble ha deciso di tornare alla carica proponendo un proprio tablet dal prezzo ultra competitivo.

Il Barnes & Noble Nook è un tablet con un display LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel e 171 ppi, memoria interna pari a 8 GB con possibilità di espansione, WiFi dual-band, fotocamera anteriore da 2 megapixel e fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus. Presenti anche il jack da 3,5 millimetri e una porta micro USB.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato ad-hoc dall’azienda con l’installazione delle app di lettura e di altri servizi aggiuntivi. Presente anche il Google Play Store.

Il prezzo del dispositivo è di soli 49,99 dollari, pari a circa 47 euro al cambio attuale. L’acquisto potrà essere effettuato dal giorno del Black Friday, cioè dal 25 novembre. Il lancio è stato probabilmente organizzato appositamente durante la giornata degli sconti folli nella speranza di riuscire a convincere più utenti possibile. In ogni caso, dal sito ufficiale dell’azienda è possibile pre-ordinare il tablet senza costi aggiuntivi.

Purtroppo il Barnes & Noble Nook non può essere acquistato dall’Italia.

Se in futuro dovesse arrivare anche nel nostro paese, lo acquistereste? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Velvet

    vale quello che costa con quelle specifiche, display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), un SoC quad-core MediaTek MT8163 (Cortex-A53) con Mali-720 MP2 piú o meno andrá a far concorrenza al Fire di Amazon…più ebook che tablet.

Top