Come da programma, Sony ha dato il via finalmente al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Xperia SP, smartphone di fascia media lanciato nella prima parte dello scorso anno. Erano delle settimane che emergevano anticipazioni in questo senso e finalmente Sony ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento per gli esemplari internazionali.

La nuova versione software è contraddistinta dal codice 12.1.A.0.266 e introduce non solo la nuova versione di Android, ma introduce anche le ultime novità Sony viste con l’aggiornamento rilasciato nelle scorse settimane per gli altri modelli. Il rilascio ha avuto inizio dall’Australia, ma nelle prossime ore sarà estesa la disponibilità anche agli altri Paesi, come di consueto.

Il rollout sta avendo luogo quindi gradualmente ed entro qualche giorno sarà disponibile per tutti gli esemplari, anche quelli italiani, tramite Sony Update Service e PC Companion. Non vi resta perciò che collegare il vostro Xperia SP, aprire uno dei due programmi in questione e controllarne la disponibilità. Ricordatevi di farci sapere nei commenti se è già disponibile.

Via