Sony ha preparato un terminale di fascia media per il terzo trimestre del 2013 e lo ha annunciato ufficialmente: si tratta di Sony Xperia M e verrà commercializzato in due varianti, una con supporto per SIM singola ed un’altra invece con supporto per doppia scheda SIM. Le specifiche tecniche riassunte vedono la seguente configurazione:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 Dual Core operante ad 1GHz
  • GPU Adreno 305
  • Memoria RAM pari a 1GB
  • Memoria interna da 4GB, espandibile fino a 32 GB con lo slot microSD
  • Display da 4 pollici di diagonale con risoluzione di 854×480 pixel
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con sensore Exmor RS
  • Connettività completa di GPS, WiFi, Bluetooth, NFC, ANT+ per il Fitness
  • Sistema Operativo Android Jelly Bean
  • Batteria da 1700mAh
  • Dimensioni 124 x 62 x 9.3 mm
  • Disponibile in 4 colorazioni: Bianco, Nero, Viola e Lime.

Il terminale, come detto prima, verrà commercializzato a partire dal terzo trimestre, il momento preciso purtroppo è ancora sconosciuto. Xperia M comunque accontenterà tutti gli utenti che vogliono uno smartphone Android nuovo, elegante e comunque pagando un prezzo contenuto. Sony inoltre ha presentato nuovamente uno smartphone di fascia media con una variante anche Dual SIM, il che vuol dire che il produttore giapponese è abbastanza interessato a questo settore del mercato.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=x5x3aOwfYCs

A proposito di prezzi, la versione single  SIM avrà un prezzo di circa 239€ mentre per la variante con doppio slot SIM il prezzo si aggira sui 249€, anche se non si sa di concreto se questa arriverà anche in Italia. Considerate le caratteristiche viste poco prima ed il prezzo a cui viene offerto, il terminale ha proprio le carte giuste per ingolosire gli utenti. Che ne pensate di questo nuovo smartphone? Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

[spoiler title=”Xperia M: il meglio della connettività e del design Sony”]

Milano, 4 giugno – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi Xperia M, che unisce le innovative funzionalità one-touch di Sony per una connettività semplice e veloce, a un design dallo stile superiore.

 

Xperia M è concepito per offrire l’esperienza Sony in una nuova fascia di prezzo e di mercato; connettività NFC per funzionalità one-touch, design distintivo e una vasta gamma di tecnologie tra cui: schermo di qualità superiore per la migliore esperienza visiva; avanzate funzionalità della fotocamera per immagini e video straordinari; STAMINA Mode, che estende la durata della batteria; applicazioni multimediali firmate Sony per fruire di foto, musica, filmati e giochi in movimento, che integrano direttamente i servizi di Sony Entertainment Network.

“Agli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone Xperia, consigliamo Xperia M”, ha commentato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing di Sony Mobile Communications. “Questo modello infatti vanta l’innovazione e la competenza tecnica di Sony, ed é l’ideale per coloro che desiderano una tecnologia di livello superiore combinata con una user experience che appartiene tipicamente solo ai modelli top di gamma”.

 

Semplice condivisione e fruizione dei contenuti

Xperia M è dotato delle funzionalità Sony One-touch, che permette di usufruire di musica e foto in modo semplice e istantaneo attraverso diversi dispositivi, come gli auricolari Sony’s SBH20 wireless stereo e la recente gamma di TV SONY BRAVIA abilitati NFC, con un semplice tocco.

 

Design premium firmato Sony

Xperia M vanta il rinomato e riconosciuto design OmniBalance di Sony, introdotto per la prima volta sullo smartphone top di gamma Xperia Z.

Il linguaggio estetico prende la forma di una cornice realizzata con precisione artigianale e conferisce allo smartphone un look solido ed elegante.

Creato per completare la serie di dispositivi dallo stile “sottile”, Xperia M è dotato anche di LED luminosi, che cambiano colore e sono personalizzabili per visualizzare gli alert delle chiamate in arrivo, dei messaggi e delle notifiche.

 

Xperia M sarà disponibile nei colori Nero, Bianco, Viola e Giallo.

 

Xperia M in breve

 

  • Funzioni One-touch con NFC e screen mirroring, per mostrare i contenuti sul TV o condividere musica e foto tra i dispositivi
  • ·        Design Sony OmniBalance, con un ampio display touchscreen da 4” FWVGA  e illuminazione LED
  • ·        Tecnologia audio firmata Sony con tecnologie ClearAudio+, xLOUD e 3D Surround Sound (VPT)
  • ·        Performance veloci con il processore dual-core
  • ·        Disponibile nei colori Nero, Viola, Bianco e Giallo
  • Fotocamera da 5MP Fast Capture con auto focus e HDR per foto, e tasto dedicato per la fotocamera
  • Funzionalità STAMINA Mode per una durata della batteria superiore

 

L’esperienza completa di intrattenimento Sony

Xperia M  grazie alle  applicazioni multimediali di Sony, regala un’esperienza di intrattenimento continuativa attraverso dispositivi mobile, tablet, desktop e piattaforme di gioco. Le applicazioni “WALKMAN”, Album e Movies forniscono contenuti online e offline attraverso un singolo punto di accesso con un nuovo modo di vivere e condividere i contenuti. L’applicazione “WALKMAN” offre l’accesso a tutta la musica di cui si è effettuato il download oltre a Music Unlimited* con oltre 18 milioni di brani da scoprire e l’integrazione con Facebook. L’applicazione “Movies” offre agli utenti l’accesso a oltre 100,000 film e serie TV da Video Unlimited*. L’applicazione “Album” facilita l’accesso alle foto degli amici su Facebook e, grazie alla nuova funzione “Faces”, semplifica la gestione delle immagini filtrandole sia per luogo che per persone che vi appaiono dentro.

 

La tecnologia Sony trasforma i contenuti in esperienze e con Xperia M è possibile viverle più a lungo grazie alla funzionalità STAMINA Mode. L’ultima versione della tecnologia di Sony per la gestione della batteria migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più**, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

 

Xperia M di Sony Mobile sarà disponibile a livello globale a partire da Q3 2013.

[/spoiler]