Nelle scorse ore il team di Sony ha annunciato di avere dato il via al rilascio di un aggiornamento firmware per gli auricolari true wireless WF-1000XM3, lanciati ufficialmente la scorsa estate.

Si tratta di un update importante, attraverso il quale gli sviluppatori introducono alcune interessanti novità, a partire dal supporto ad Amazon Alexa (che va ad aggiungersi a Google Assistant).

Tra le altre novità dell’aggiornamento in questione, che porta il software degli auricolari true wireless Sony WF-1000XM3 alla versione 2.0.2, troviamo la possibilità di regolare il volume utilizzando il sensore touch integrato, la possibilità di visualizzare il livello della carica della batteria della custodia con l’app Sony Headphones Connect e miglioramenti ad altre funzionalità.

Come aggiornare il firmware degli auricolari Sony WF-1000XM3

La procedura di installazione del nuovo firmware richiede circa 30 minuti e un dispositivo Android (o iOS) con installata l’app Sony Headphones Connect, al quale le cuffie andranno collegate.

Una volta lanciata l’app e connessi gli auricolari, è possibile controllare il firmware attuale e scaricare quello nuovo. Il produttore ricorda inoltre di scollegare dallo smartphone eventuali altri dispositivi indossabili o smartwatch prima di iniziare l’aggiornamento.

I passaggi da seguire sono sostanzialmente tre: l’aggiornamento va scaricato dai server di Sony sullo smartphone, quindi i dati vanno trasferiti agli auricolari e infine si passa all’installazione (durante la quale gli auricolari non devono essere sotto carica).

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito del produttore nipponico.