Sony Socialife è nata nel 2012 ed era diretta esclusivamente ai dispositivi del produttore. Nel 2014 viene portata sul Google Play Store e l’installazione era permessa a tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Oggi, Sony ha annunciato che Socialife verrà sostituita da una nuova applicazione denominata News Suite, accompagnata da nuove caratteristiche e una nuova interfaccia utente.

La nuova interfaccia utente è caratterizzata da una divisione in due sezioni, quella delle “Notizie” e quella “I miei articoli“. La prima conterrà notizie generali da tutto il mondo, categorizzate per genere mentre la seconda, avrà al suo interno tutte le notizie preferite dal possessore del dispositivo.

Sony News Suite arriva su Android con la versione v5.0.00.30.3. Sono supportati tutti gli smartphone con Android 4.1 o una versione superiore. Ovviamente l’app sarà preinstallata sui nuovi dispositivi Xperia dell’azienda nipponica e chi ha già un terminale Sony riceverà presto l’aggiornamento dal Google Play Store.

Vi lasciamo al video inerente l’applicazione per poter scoprire la nuova interfaccia grafica e le nuove caratteristiche. Se siete interessati ad installarla sul vostro smartphone potete fare riferimento al link direttamente sotto al video che vi porterà al download sul Google Play Store. Fateci sapere nei commenti se vi è arrivato l’aggiornamento e come vi trovate con la nuova applicazione.

Via