In molti in passato hanno sperato nella realizzazione di uno smartphone Nexus da parte di Sony ma, almeno finora, tali speranze sono sempre state disattese.

Qualcuno in rete sembra comunque credere ancora nella possibile collaborazione tra i due colossi dell’informatica, tanto da far circolare un documento palesemente falso nel quale si parla di un nuovo Nexus denominato Porpita (dunque con il nome di un pesce come da tradizione).

Ecco le immagini delle lettere:

Le missive dovrebbero essere state inviate dal Design Lead di Sony agli uffici di Google a Mountain View. Il fatto che le lettere siano state spedite da Sony non giustifica dunque in alcun modo la presenza del logo Google in alto a sinistra.

Oltre a ciò le caratteristiche del prodotto appaiono piuttosto approssimative (si fa riferimento alla trita e ritrita questione dei problemi riguardati lo Snapdragon 810) e il mockup del presunto nuovo Nexus presenta un design assai diverso da quello finora adottato da Sony sugli smartphone Xperia.

Sulla destra del logo Google, inoltre, manca la sigla “TM” (trademark), come se l’immagine fosse stata semplicemente scaricata da internet senza curarsi del copyright (cosa che un’azienda seria non farebbe mai ovviamente).

In conclusione possiamo dire che il Nexus marchiato Sony con display da 4.3 pollici Full HD, SoC Snapdragon 805, 3 GB di memoria RAM etc. non si farà. Almeno non con questi presupposti.

Via