Ormai il MWC 2016 è alle porte, ma persistono nuovi rumor legati ai dispositivi che le aziende presenteranno alla fiera: oggi è il turno di Blackberry e Sony.

L’azienda canadese è da poco entrata nel mondo Android con il suo Priv e a quanto pare non ha intenzione di fermarsi perché secondo alcune indiscrezioni sembra che voglia mostrare un nuovo device Android, Blackberry Vienna (nome non definitivo), anch’esso dotato di tastiera fisica come da “tradizione”, di cui già vi avevamo già parlato qualche mese fa. Rispetto al Priv in questo caso la tastiera sembrerebbe fissa e posta sotto il display, un’unità da 5 pollici a risoluzione Full-HD; l’immagine seguente è ovviamente soltanto indicativa, in quanto riteniamo difficile che il modello raffigurato abbia uno schermo da 5 pollici attorniato da cornici generose e tastiera fisica, altrimenti si tratterebbe probabilmente di uno smartphone dalle dimensioni record; altre specifiche potrebbero comprendere 3 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 18 megapixel. Secondo la fonte Vienna dovrebbe essere mostrato per la prima volta al MWC di Barcellona, ma ribadiamo che niente di tutto ciò è confermato, quindi non confidateci troppo.

blackberry-vienna-android

Per quanto riguarda Sony invece, pare che la casa nipponica voglia presentare al MWC un nuovo visore per la realtà aumentata denominato Xperia VR; è stata infatti aggiornata l’applicazione Privilege Plus con l’aggiunta della funzione “VR Theatre”, che permetterà un’esperienza di visione a 360 gradi, che purtroppo risulta incompatibile con la maggior parte dei modelli (Xperia E3, M2, T2 Ultra, C3, E1, L, M, ZR, Z, E4G, M4 Aqua, C4, C5 Ultra e M5), ad esclusione di quelli top di gamma.

sony VR

Oltre a questo Sony potrebbe presentare Xperia Z5 Tablet e lo smartphone Xperia C6, ma non abbiamo conferme al riguardo, quindi ci toccherà attendere ancora un paio di giorni per scoprire qualche novità, visto che l’evento Sony si terrà Lunedì 22 Febbraio (come potete constatare nel teaser qui in basso).

Vi ricordiamo che potrete seguire su TuttoAndroid tutte le novità del MWC 2016 , incluse le moltissime anteprime dei prodotti grazie ai nostri inviati a Barcellona.

Via 1, 2