Gli appassionati di smartwatch, in particolare dei modelli analogici, potranno presto mettere le mani su un nuovo smartwatch. Timex ha infatti appena presentato Timex IQ Plus Move, un orologio analogico dotato di alcune funzionalità di fitness tracking.

Timex IQ Plus Move è disponibile in due differenti misure per accontentare il pubblico maschile e quello femminile, e con diverse opzioni anche per quanto riguarda i cinturini. Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a una profondità di 50 metri e grazie alla companion app permetterà di tenere traccia di passi, distanza percorsa, calorie consumate e ovviamente qualità del sonno.

timex-iq-plusIl prezzo di Timex IQ Plus Move è particolarmente allettante soprattutto se paragonato a quello delle alternative presenti sul mercato. Serviranno infatti 149 dollari per acquistarlo, anche se attualmente lo smartwatch è disponibile solamente negli Stati Uniti.

I cinturini sostitutivi costeranno dai 18 ai 25 dollari, a seconda del materiale utilizzato, rendendo poco oneroso cambiare l’aspetto dello smartwatch. Sarà infine necessario attendere fino al 2017, per la precisione fino al 17 febbraio, per vedere la commercializzazione di Timex IQ Plus Move in Gran Bretagna e possibilmente anche nel nostro paese.