Si chiama TechWatch One Round l’ultimo arrivato in casa Techmade, ed è il primo smartwatch circolare proposto dall’azienda italiana. Il design riesce a fornire un giusto compromesso tra le forme di un orologio tradizionale  e le tante funzionalità di un moderno smartwatch. l’unico punto negativo è dato dall’utilizzo di un display con il fastidioso effetto “gomma bucata” che fa perdere una parte dello schermo.

Se riuscirete a passare sopra a questo dettaglio, TechWatch One Round potrebbe rivelarsi un’ottima scelta anche se penalizzata da un prezzo decisamente alto, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 140 euro. A quella cifra è sicuramente possibile trovare offerte di produttori più blasonati e dotati di sistema operativo Android Wear.

TechWatch One Round dispone di un display circolare da 1,22″ con risoluzione 240×204 pixel ed è in grado di connettersi ad uno smartphone  grazie al Bluetooth 4.0. In questo modo sarà possibile ricevere notifiche, messaggi e chiamate sullo smartwatch, grazie anche allo speaker e al microfono integrati.

Tra le funzioni disponibili troviamo l’immancabile monitor del sonno, il pedometro, il cardiofrequenzimetro, il controllo remoto della musica ed il risveglio del display con un movimento del braccio. TechWatch One Round dovrebbe già essere disponibile nei negozi di elettronica di consumo e ovviamente sul sito ufficiale.

Via