Da parecchio tempo si parla di uno smartwatch prodotto dalla svizzera Tag Heuer, una delle aziende più famose nel campo dell’orologeria. Alcuni mesi fa vi avevamo riportato la notizia dell’intenzione del produttore svizzero di commercializzare uno smartwatch dotato di sistema operativo Android Wear ad un prezzo particolarmente impegnativo.

Le voci circolate finora indicavano un possibile prezzo di lancio intorno ai 1400 dollari, anche se Tag Heuer era un po’ preoccupata della possibile accoglienza del pubblico. I dubbi sono stati dissipati da Apple Watch, che ha fatto capire alla società svizzera che il target dei 1500 dollari poteva tranquillamente essere superato, andando così a stabilire quello che sarà il prezzo ufficiale di vendita.

L’evento di presentazione di Tag Heuer Carrera Wearable 01 avverrà il 9 novembre alla Louis Vuitton Moët Hennessy Tower di New York ed avrà un prezzo di 1.800 dollari. Si tratta di un prezzo molto impegnativo, oltre 1000 dollari più alto dello smartwatch con Android Wear più costoso in commercio, ma va considerato che si tratta di un oggetto di lusso, che probabilmente farà del servizio assistenza un punto di forza.

Quello che potrebbe determinare il successo assoluto dello smartwatch Tag Heuer però sarà la quantità di innovazioni portate da produttore svizzero. Se sarà dotato di tecnologie innovative o sarà in grado di fornire un’esperienza utente innovativa potrebbe rivelarsi un avversario difficile da sconfiggere per chiunque. Viceversa, se dovesse avere le stesse funzioni di tutti gli altri smartwatch con Android Wear  si rivelerebbe semplicemente un oggetto esclusivo da sfoggiare nell’alta società, un po’ come accade per i modelli più costosi di Apple Watch.

Via