A meno di un anno dalla prima generazione, la danese SKAGEN controllata da Fossil ha presentato ad IFA 2018 Falster 2. Il nuovo smartwatch mantiene immutato il design sobrio e pratico del modello precedente concentrandosi più su quel che alberga sotto la scocca, dove l’occhio non arriva.

Non tragga in inganno il processore, che rimane lo Snapdragon Wear 2100, poiché su Falster 2 i progettisti hanno badato a colmare le mancanze tecniche del precedente. Esordisce una nuova cassa swimproof che permette di monitorare le sessioni in piscina o di andare in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Inoltre, è tra i pochi sul mercato a poter vantare un bracciale mesh in acciaio magnetico che garantisce una chiusura rapida e una salda aderenza al polso.

Grazie al feedback ricevuto dagli utenti sulla prima versione, è stato integrato l’NFC per i pagamenti ed un sensore di battito cardiaco che insieme a Google Fit e al GPS integrato permettono di monitorare automaticamente una vasta gamma di allenamenti e di lasciare a casa lo smartphone durante le scorribande in bicicletta, le passeggiate o le corse, e di gestirle sul display AMOLED che, peraltro, beneficia di nuovi quadranti a basso consumo.

I prezzi comunicati per l’Italia vanno da 299 a 329 euro a seconda del cinturino scelto.