Polar ufficializza oggi un “orologio fitness impermeabile con frequenza cardiaca dal polso e GPS integrato”, denominato Ignite. Si tratta di uno sportwatch, ossia di un prodotto capace di coniugare lo stile alle capacità di monitoraggio fitness, imprescindibili quando di mezzo c’è l’azienda scandinava.

A guardarlo in foto e a guardarne le specifiche e le funzionalità, Polar Ignite dà l’idea di un prodotto pensato per attrarre a sé un bacino ampio, composto da persone che tengono al fitness come allo stile e che per iniziare a “far sul serio” hanno sì bisogno di uno strumento quasi specialistico ma anche intuitivo.

L’azienda lo descrive come un “compagno di allenamento versatile che pianifica tutto”: è provvisto dello smart coach FitSpark, che offre al software un database di allenamenti da adeguare alla forma fisica e ai tempi di recupero di ciascuno (qui i dettagli), di monitoraggi accurati per corse, camminate e uscite in bicicletta con rilevazione della frequenza cardiaca al polso, del consumo calorico, di velocità, distanza e percorso tramite il GPS integrato, tutte informazioni che vengono poi registrate su Polar Flow, su app e web.

Insomma, avrete capito che le funzionalità solo molteplici ed è quasi impossibile riassumerle in quattro righe senza tralasciarne diverse: trovate ogni dettaglio nell’angolo che Polar ha ricavato all’interno del sito ufficiale. Polar Ignite pesa 35 grammi grazie ad una cassa in polimeri rinforzati con fibra di vetro, è impermeabile fino a 30 metri, ha una batteria da 165 mAh in grado di tenerlo vivo per un massimo di 5 giorni (con monitoraggio continuo della frequenza cardiaca ma senza GPS) ed è già acquistabile in Italia anche su Amazon per 199,90 euro con un cinturino a scelta tra nero, bianco e giallo.