Dopo Oukitel A28, smartwatch dalla forma rettangolare, il produttore cinese ci riprova con Oukitel A29, smartwatch dalla classica forma circolare dotato di supporto SIM. Potrete quindi inserire una scheda telefonica che supporti le reti 2G ed utilizzare lo smartwatch per telefonare senza necessità di ricorrere allo smartphone.

A differenza di molti produttori cinesi che si affidano a materiali economici, Oukitel non ha badato a spese, utilizzando acciaio e pelle nella realizzazione di Oukitel A29. La cassa è quindi realizzata in acciaio e il display circolare con risoluzione 240×206 è protetto da un vetro zaffiro che lo rende resistente ai graffi.

Sotto la scocca troviamo un SoC MediaTek MT2502 con 64MB di RAM e 128MB di memoria interna. La batteria da 320mAh dovrebbe garantire 150 ore in stand by e 4 ore di conversazione continua, mentre la ricarica completa impiegherà circa 2 ore. Oukitel A29, pur utilizzando un sistema operativo proprietario, è compatibile con gli smartphone Android ed iOS, con i quali si collega attraverso il Bluetooth 4.0

Ricco il catalogo di funzioni offerte da Oukitel A29, tra cui sensore di battito cardiaco, pedometro, monitor del sonno. promemoria per gli utenti sedentari e gestione delle notifiche provenienti dalle principali applicazioni installate sullo smartwatch. Non sono ancora stati resi noti il prezzo né la data di commercializzazione, ma potete tenere d’occhio i vostri importatori di fiducia, tipo GearBest o TinyDeal.