Neptune Pine è uno smartwatch che conosciamo bene dato che ve ne abbiamo già parlato diversi mesi fa. Esso era già disponibile al pre-ordine a partire da 335 $, ma quest’oggi la società ha deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi su Kickstarter. L’obiettivo è quello di raccogliere 100.000 $ in poco più di 30 giorni, così da riuscire a finanziare la produzione di massa.

A distanza di poche ore dal lancio della raccolta fondi, sono stati già raccolti oltre 50.000 $, segno che l’obiettivo sarà raggiunto in breve tempo ed entro qualche giorno la società avrà sicuramente raccolto i fondi necessari. Le spedizioni sono previste per Gennaio 2014, ovviamente se tutto procederà senza intoppi.

Riguardo alle caratteristiche tecniche non ci sono novità rispetto al nostro precedente articolo, eccezion fatta per la presenza di Android 4.1.2 Jelly Bean anziché di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Troviamo un display da 2,4 pollici con la risoluzione di 320 x 240 pixel, una CPU Snapdragon S4 dual core da 1,2 GHz, 16/32 GB di memoria interna, una fotocamera da 5 MP, lo slot per la MicroSIM e così via.

Per maggiori informazioni o se volete aggiudicarvi un esemplare di Neptune Pine a 199 $ (solo per 500 donatori), vi rimandiamo alla pagina di Kickstarter. Qui sotto invece un video di presentazione.

Via