Anche se l’offerta di smartwatch sul mercato è ormai molto ampia, la loro diffusione non è ancora così ampia come potrebbero sperare i produttori. Le maggiori resistenze da parte degli utenti derivano molto spesso dai costi elevati e dalla presunta inutilità di questo genere di dispositivi. In realtà una volta provato e difficile fare a meno di uno smartwatch, soprattutto per la comodità di non dover controllare lo smartphone ogni 5 minuti.

Se il vostro freno più grande è quello del prezzo a volte davvero improponibile, visto che è difficile riuscire a spendere meno di 150 euro per uno smartwatch con Android Wear, sappiate che ci sono delle alternative molto economiche. Lo smartwatch U8 ad esempio, è commercializzato in questi giorni ad un prezzo di circa 7 euro, spese di spedizione incluse, e per un simile prezzo offre comunque delle funzioni interessanti.

Non dovete aspettarvi chissà quali funzioni da questo smartwatch che però vi permetterà, tramite l’apposita companion app, di visualizzare le notifiche provenienti dallo smartphone connesso tramite Bluetooth, misurare i passi e la qualità del sonno, effettuare chiamate, ovviamente tramite smartphone, e molto altro.

Se avete 7 euro da buttare, potete dare un’occhiata a questo indirizzo, considerando che per alcuni giorni il prezzo è scontato rispetto al solito.