Contrariamente a quanto riportato da alcuni siti stranieri, alcuni dei quali solitamente molto affidabili come wareable.com, lo smartwatch CASIO WSD-F10 arriverà anche nel vecchio continente. A darne la notizia è il sito tedesco smartwatch-im-praxistest.de che sarebbe risalita, tramite l’ufficio stampa tedesco, direttamente a CASIO.

Nello scorso mese di marzo molti siti, tra cui anche alcuni tedeschi, avevano riportato la notizia che CASIO WSD-F10 non sarebbe stato commercializzato al di fuori di Giappone e Stati Uniti. A rafforzare l’ipotesi ci sarebbero stati Amazon e lo store di Google che segnalavano come lo smartwatch non fosse disponibile al di fuori degli USA.

Molti rivenditori tedeschi hanno però iniziato ad inserire lo smartwatch nel loro catalogo e questo ha creato non poca confusione, visto che il sito tedesco di cui sopra aveva già ricevuto alcune rassicurazioni dalla stessa CASIO nel mese di marzo.

Interpellata nuovamente tramite l’ufficio stampa, CASIO ha nuovamente confermato che CASIO WSD-F10 arriverà in Germania e quindi anche in Europa tra giugno e luglio di quest’anno anche se non sono ancora stati confermati né il prezzo europeo né la data esatta di lancio.

La notizia non potrà che far felici i tanti estimatori del brand giapponese che sicuramente sapranno apprezzare, al di la del costo elevato, le peculiarità di CASIO WSD-F10.

Via