Da qualche giorno è iniziato il roll out di Android Wear 2.0, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi indossabili che dovrebbe finalmente permettere agli smartwatch di compiere un importante passo in avanti. Non tutti i produttori hanno rilasciato informazioni ufficiale per cui in alcuni casi l’aggiornamento arriva un po’ a sorpresa.

Non sarà il caso dei possessori di LG Watch Urbane 2nd Edition e New Balance RunIQ per i quali i rispettivi produttori hanno rilasciato delle informazioni ufficiali. Il primo dei due a ricevere l’aggiornamento sarà lo smartphone sportivo di New Balance che dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento entro il 14 aprile, anche se come sempre potrebbe essere necessario attendere qualche giorno affinché la nuova versione raggiunga tutti gli smartwatch.

Dovranno invece attendere qualche settimana in più i possessori di LG Watch Urbane 2nd Edition che riceveranno Android Wear 2.0 solamente nei primi giorni di maggio. Il produttore sud coreano ha già iniziato il rollout relativo a LG G Watch R e LG Watch Urbane che dovrebbero ricevere l’aggiornamento in questi giorni.