Il marchio Kate Spade ha deciso di lanciare al CES 2019 la seconda iterazione del suo indossabile, lo Scallop Smartwatch 2, che migliora il primo modello in diverse aree. Per la produzione l’azienda si è appoggiata a Fossil, ma lo stile se ne discosta come potete vedere dall’immagine in copertina, con la sua corona dentellata ed i colori pastello per cinturini e watchface.

Scallop 2 è uno smartwatch touchscreen con Android Wear, batteria da 300 mAh e processore ancora non reso noto; è resistente all’acqua ma non è impermeabile, quindi niente immersioni prolungate. La compatibilità, oltre che per Android 4.4 e versioni successive, è assicurata anche per iOS 9.3+, ma probabilmente gli utenti Apple dovranno accontentarsi di funzionalità ristrette. La connettività è completa di Bluetooth, GPS e NFC: manca solamente la connessione dati.  Il prezzo è di 335 dollari per la versione con cinturino in metallo e di 295 con quello in silicone.

Carlie, a sinistra. Neutra, al centro.

Il gruppo Fossil non si è limitato allo Scallop ed ha presentato altri smartwatch durante il CES, come Sport, con Snapdragon W3100 e il Michael Kors Sophie con NFC e GPS. Inoltre ha convertito due dei suoi orologi tradizionali, Carlie e Neutra, in versioni ibride con connessione Bluetooth.

TicWatch E2

Mobvoi invece ha finalmente aggiornato la sua linea di TicWatch economici, portando i modelli E ed S alla versione 2. I due smartwatch, come per l’iterazione precedente, differiscono solamente per il design del quadrante, che sul modello S ha i numeri stampati attorno al display; l’unica altra differenza era nel cinturino, che ora però diventa intercambiabile anche su TicWatch S2.

La novità principale è l’aumento della batteria, da 300 mAh a 415 mAh, ma anche delle dimensioni: TicWatch E2 passa da 44 mm a 47 mm di diametro mentre TicWatch S2 da 45 mm a 46,6 mm. Lo spessore invece rimane lo stesso, 13 mm. A portare ad un aumento dell’autonomia, oltre alla batteria maggiorata, ci pensa anche il nuovo Snapdragon W2100 al suo interno; anche se Qualcomm ha recentemente presentato il W3100, questo SoC rappresenta comunque un grosso salto prestazionale rispetto al SoC Mediatek usato precedentemente.

Infine, i due TicWatch acquisiscono l’impermeabilità totale fino a 5 atmosfere, un altro bell’aggiornamento rispetto alla certificazione IP67. Il display rimane un ottimo OLED 400×400 da 1,39 pollici e la connettività comprende il Bluetooth 4.1 ed il GPS. Ovviamente è anche presente il sensore del battito cardiaco. Il rilascio è previsto poco dopo il CES, mentre i prezzi rimangono per ora sconosciuti.

TicWatch S2