Questo sito contribuisce alla audience di

Fossil lancia Sport, il suo primo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Fossil ha annunciato oggi il suo primo smartwatch dotato della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, presentata poche settimane fa dal chipmaker californiano.

Fossil Sport, questo il nome del nuovo smartwatch, può contare su una vasta gamma di funzioni che ne fanno uno dei modelli più evoluti i sempre. Grazie alla nuova piattaforma, ad esempio, cresce l’autonomia, da sempre uno dei talloni d’Achille di questo genere di prodotti, e la tecnologia NFC consente di completare i pagamenti direttamente dal polso.

La cassa in alluminio e nylon, disponibile nelle misure di 41 e 43 millimetri di diametro, rende Fossil Sport lo smartwatch più leggero realizzato finora e la batteria da 350 mAh garantisce a Wear OS By Google un intero giorno di autonomia, con due ulteriori giornate nella modalità di risparmio energetico.

Non manca ovviamente il rilevatore di battito cardiaco, una funzione ormai indispensabile su uno smartwatch pensato per gli sportivi, così come non può mancare un ricevitore GPS, che permette di lasciare a casa lo smartphone e tracciare comunque allenamenti ed escursioni. Esclusive sono le nuove watch face, progettate con Google Fit, che supportano gli appassionati di fitness e li aiutano a condurre una vita più salutare.

Scopriamo insieme la scheda tecnica, prima di parlare di prezzo e disponibilità:

  • cassa in nylon da 41 o 43 millimetri, con ghiera e pulsanti in metallo
  • schermo touch
  • cinturini intercambiabili da 18 o 22 millimetri
  • Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con Wear OS By Google
  • connettività WiFi 802.11, Bluetooth 4.2
  • accelerometro, altimetro, giroscopio, sensore di luce ambientale, GPS, NFC e rilevatore del battito cardiaco
  • NFC per i pagamenti tramite Google Pay
  • batteria da 350 mAh con caricabatterie magnetico
  • compatibile con Android 4.4 e successivi e iOS 9.3 e successivi

Fossil Sport è acquistabile da oggi sul sito ufficiale Fossil a 279 e dal 12 novembre potrà essere acquistato presso i punti vendita selezionati a livello globale.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top